Creperia &More di S. Stefano di Camastra (ME), gelati colti e tipicità
Bisogna creare una nuova definizione per gli straordinari gelati della Creperia &More di via Vittoria 59 a Santo Stefano di Camastra, perché hanno una tale livello di ricerca delle materie prime da esulare dal puro godimento dolciario per ascendere ai territori del più raffinato intelletto.
Lo chiameremo quindi gelato colto quello prodotto in questo tempio gastronomico della provincia di Messina, dove siamo rimasti sbalorditi dal rigore e dalla bontà di questa preparazione.
Le perle sono i gusti più ricercati, rigorosamente da mono-cultivar, come la Mela Annurca della Campania, o rarità siciliane quali il Fico dell’Etna, la Nocciola Tonda dei Nebrodi, il Mandarino Tardivo di Ciaculli, il Limone Seccagno di Pettineo, il Gelso rosso di Sicilia.
Da provare anche le creme gelate al Cioccolato artigianale di Modica e allo Zabajone di Marsala.
A sconvolgere positivamente, la scoperta dell’Albicocca Cafona di Rotondella, dalla città della Basilicata nota già per la sue tipicità culinarie. Tradotta in gelato, è un’esplosione di complessità aromatica che inebria il palato facendoti socchiudere gli occhi quando la gusti.
Tutti i gelati qui di distinguono per la soave consistenza e l’intensità organolettica, ma soprattutto per la fragranza unica che lascia emergere tutta la complessità sensoriale di ciascun ingrediente.
Il locale offre anche pietanze salate, spesso tipicità territoriali, come gli anelletti al forno o altri primi locali…
… ma anche verdure preparate in vari modi…
… secondi piatti di carne e di pesce…
… oltre a prodotti da forno perfetti per l’asporto, crêpe, sfoglie salate e pancake.
Valore aggiunto, la grande cortesia del personale, unitamente alla competenza nella descrizione del cibo che offrono, dimostrazione della passione dei gestori.
Info pagina Facebook: Creperie &More