I sorprendenti gelati di Tentazioni Beach a Capo d’Orlando (ME)
Se non dovesse bastare la stupefacente bellezza del lungomare a portarvi a Capo d’Orlando in provincia di Messina, ci riuscirà allora la bontà dei gelati di Tentazioni Beach, squisitezze assolutamente da provare che valgono decisamente il viaggio.
A rendere speciali i gelati di questo locale è in primo luogo la loro consistenza che ricorda le creme toste e masticabili di matrice antica, prova della qualità delle materie prime e della lavorazione.
Sono tutti meritevoli i gusti alla frutta, immancabili in una gelateria mediterranea, come melone, fragola, limone, ananas, pesca, agrumi di Sicilia, ma anche il meno consueto cocco…
… e il sublime gelato identitario alla straordinaria Nocciola dei Nebrodi, tipicità proveniente dai monti che cingono Capo d’Orlando.
A brillare maggiormente sono però le creme, come la Veneziana, la Sette Veli e altre di invenzione propria…
… fino al capolavoro assoluto, il Fondente, una delle versioni più buone mai provate del gelato al cioccolato: solido al punto da poterlo addentare, di un intenso color nero assoluto, al palato è seducente da impazzire, come un’esplosione di tutta la golosità ancestrale che si possa concentrare nel cacao; una delizia capace di conquistare anche chi non dovesse amare i gelati.
Da apprezzare qui anche le granite, con gusti insoliti…
… e un buon campionario di specialità salate, come i Pitoni, sorta di calzoni fritti molto golosi, tradizionali della costa tirrenica della provincia di Messina.
Se aggiungete che tutto questo si può gustare con innanzi la vista di uno dei tratti balneari più ambiti della Sicilia, sul Lungomare A. Doria 31 di Capo d’Orlando…
… capirete perché questo posto sia imperdibile.
Info: http://www.bartentazioni.it/