Ristorante di AgriClub Le Giare a Roccella Jonica, sapori di Calabria
Nel magnifico contesto naturale di un reale agriturismo che produce davvero frutta (limoni, arance, mandarini, fichi, melograni), verdura (peperoni, peperoncini, pomodori, zucchine, melanzane, rucola), olio, elisir (di limone, finocchietto selvatico, alloro, liquirizia), marmellate e creme vegetali, anche la ristorazione deve avere medesima autenticità ed essere intrisa di sapori locali: è quello che in effetti si trova al ristorante dello straordinario AgriClub Le Giare a Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, dove si possono trovare ingredienti territoriali e ricette tradizionali.
Merito della sensibilità della famiglia Placido, attentissima ai valori identitari del posto, la quale si è incontrata con la sapienza culinaria di un pregevole cuoco come Parmjit Singh, bravissimo a calarsi in una cucina di cui è diventato perfetto interprete.
Si tratta di esperienze gastronomiche appaganti che parlano tantissimo della cultura autoctona, da gustare nello stupendo contesto architettonico dell’agriturismo, magari a bordo piscina.
Dalla terra dell’agriturismo arrivano ingredienti che danno vita a dolcissime passate di zucca…
… succulenta cipolla rossa calabrese…
… golose melanzane…
… cui si affiancano zuppe di cereali e legumi…
… stuzzicanti fave magnificamente condite…
… sformati di patate…
…ottimi sottoli…
… ma anche piatti di carne di straordinaria tenerezza…
… quindi ghiotti primi piatti come la Pasta Ammuddicata…
… e la gloriosa ricetta locale per eccellenza, gli straordinari e ben piccanti Spaghetti alla Corte d’Assise…
… senza che manchi mai la possibilità di aggiungere l’imprescindibile peperoncino…
… e chiudendo il pasto con la tipica frutta immersa nel vino rosso.
Per le modalità con cui godere di queste prelibatezze, occorre contattare Marinella Placido al numero 096485170 o al 3474364567.
Intanto potete saziare lo sguardo con il video che trovate qui sotto, il quale contiene le immagini dei piatti descritti e di altri ancora.
Info: http://www.agriclublegiare.it/