Tutorial web di impasto della pizza di Beppe Rocca a 2 milioni di view!
Un successo inarrestabile: il video del tutorial di Giuseppe Rocca su come creare in casa la pasta per la pizza ha raggiunto la strepitosa cifra di due milioni di visualizzazioni!
Si tratta del filmato intitolato come Fare la pizza a casa: regole e segreti dell’impasto realizzato dalla nostra testata giornalistica nel 2016, il quale ha sfondato quota due milioni attestandosi come uno dei più visti in assoluto in Italia su questo argomento.
Un risultato impressionante, soprattutto se si pensa che il primo milione di view era stato raggiunto soltanto un anno fa, nel settembre del 2018.
Colpiscono anche tutti i numeri collegati al video: più di undicimila i like ottenuti, con oltre trecentocinquanta commenti, in gran parte pieni di complimenti, con persone che ringraziano Beppe per avergli finalmente consentito di fare un buon impasto con le proprie mani, grazie a un linguaggio chiaro e una rara capacità di spiegare, risultata molto efficace.
Capacità che si può verificare riguardando il video dei record.
Il maestro Rocca viene apprezzato anche per la semplicità e la spiccata umanità che traspare dal video, creando un clima di complicità con il pubblico.
La stessa che ben conoscono i clienti del locale Vai di pizza! in piazza San Gervaso 11 a Solbiate Olona, gestito con un’altra fuoriclasse dei prodotti da forno e della cucina, Palmira Meoli.
Lo staff è completato da Maddalena, Eleonora e Roberto, colonne competenti ed empatiche di una pizzeria che furoreggia con l’asporto, con diversi avventori che percorrono anche parecchi chilometri per gustare le prodezze di Beppe e Palmira, anche perché c’è la possibilità di goderne sul posto grazie a qualche tavolino esterno.
Il locale offre pizze clamorose, stupendo il palato con impasti di rara originalità e la mente con condimenti colti di classe pura…
…a cui ai aggiungono pure ghiottonerie, come alcune originali interpretazioni delle pizze chiuse…
… e il richiestissimo pagnotto.
Giuseppe è persona schiva e riservata che coltiva la modestia, come le persone davvero speciali, infatti vive con sano distacco il successo popolare che sta ottenendo sul web.
Ha voluto comunque ringraziare i tanti che hanno guardato il tutorial, davanti alla stessa telecamera che lo ha filmato a suo tempo.
Trovate tutto nel nuovo video, qui di seguito.
Info pagina Facebook: Vai Di Pizza