Gin italiano nel Negroni Veneziano
Veneziano, quindi Sbagliato con gusto. Per celebrare i primi 100 anni di un cocktail icona anche della mixology contemporanea, Bonaventura Maschio e Abi, l’associazione barman italiani, hanno organizzato serate a tema a Milano e dintorni, per presentare il suo Negroni Veneziano, creato con The Barmaster Gin. “Con Gin Puro, Gin Puro + e The Barmaster Gin abbiamo voluto tornare all’essenza – racconta Andrea Maschio -. In un momento in cui tutti aggiungono botanicals, noi li abbiamo voluti togliere per riscoprire il vero sapore del gin”.
The Barmaster Gin è “un sapiente blend di infusi e distillati di botanical tra cui varietali specifici del territorio italiano. Profumo tipico del gin, pungente e riconoscibile. Percepibili le note delle bacche di ginepro e del coriandolo. Il finale è leggermente agrumato”.
La ricetta signature è composta da 3 cl di Vermouth, 3 cl di Gin The Barmaster Gin e 3 cl di Select, storico bitter veneziano scelto per omaggiare il Negroni richiamando le radici di Bonaventura Maschio, storica azienda veneta nel mondo dei distillati. E il Select è con The Barmaster la novità di questa elegante e giovane versione del Negroni. Il timbro veneziano.
Info: http://www.primeuve.com/it/the-barmaster-gin/?splash=true
Tratto dal quotidiano Il Giorno del 14 settembre 2019
MARCO MANGIAROTTI