Loison, i panettoni della nuova collezione del 2019
E’ dedicato agli accessori d’abbigliamento il mood 2019 per Loison che equivale alla nuova collezione di una casa di moda, per il concept che accompagna ogni nuova uscita, la cura dei dettagli estetici e ovviamente la qualità dei prodotti.
“La tradizione Loison vuole che il packaging delle collezioni si rinnovi secondo l’ispirazione che Sonia trasferisce attraverso i suoi sogni, i suoi viaggi, i suoi ricordi” spiegano dall’azienda, così per l’anno in corso il tema sono i “complementi con cui donne e uomini da sempre si impreziosiscono e che un tempo trasmettevano un linguaggio muto, fatto di impercettibili sfumature, specifici gesti e sguardi significativi”.
Il messaggio dichiarato di Sonia Pilla che cura il desing dell’impresa è che “gli accessori protagonisti di questo progetto sono il risultato della maestria di artigiani che hanno speso la loro vita per realizzare capolavori che accompagnano il nostro quotidiano con eleganza, precisione e rara bellezza: sono i modisti cappellai, gli artigiani orologiai, i fabbricanti di bottoni e di ventagli, così come i mastri profumieri”.
Sul piano dolciario, la prima novità è l’ottimo Panettone Agrumato, caratterizzato dalla presenza di cinque agrumi, due dei quali sono Presidi Slow Food, ovvero il Chinotto di Savona e il Mandarino Tardivo di Ciaculli, cui si aggiungono il Cedro di Calabria, l’Arancia della Sicilia e i Limoni della Costiera amalfitana.
L’abbinamento di sapori e profumi è un irresistibile mix in cui si avverte l’estrema qualità delle materie prime, restituendo sensazioni di grande freschezza fruttata.
L’altra novità è un autentico capolavoro, il Pandoro al Caramello salato. Colpisce subito il profumo intenso di burro che affiora all’apertura, seguito al primo morso da una sorprendente sofficità, con il palato che si inebria quando incontra l’ormai collaudata crema al Caramello salato di Loison che però qui si esalta a contatto con un impasto di estrema eleganza.
“L’ispirazione sull’utilizzo del caramello salato nasce dal continuo successo e dalla diffusione, in Europa e nel mondo, di creme a base di zucchero caramellato” dichiarano i Loison che hanno creato questa loro mirabile versione nel proprio piccolo laboratorio artigiano di Costabissara in provincia di Vicenza.
Rimane sempre valido ovviamente il fascino dei classici Loison per il natale, a partire dal Panettone classico e da quello al Mandarino Tardivo di Ciaculli.
Info: https://www.loison.com/prodotti/panettoni_e_pandori/linea_top/10/1/36/