Come si fanno i Tartufi Dolci dell’Antica Torroneria Piemontese
Rientrano tra quelle ghiottonerie a cui non riesce a resistere nessuno, per la loro qualità organolettica intrinseca ma anche perché volendo si mangiano in un sol boccone: sono i Tartufi Dolci prodotti dall’Antica Torroneria Piemontese di Grinzane Cavour in provincia di Cuneo, ormai dei classici della nostra pasticceria.
Si tratta di una produzione storica, avviata nel 1885 da Giuseppe Sebaste che “creò dolci d’eccellenza tutti ispirati alla Nocciola Piemonte IGP”.
Una realtà familiare arrivata oggi alla quinta generazione che afferma con forza “il rispetto della tradizione e la ricerca di innovazione” operati da “artigiani in continua evoluzione”.
Dall’Antica Torroneria Piemontese infatti spiegano che “l’occhio esperto dei nostri appassionati tecnici di laboratorio non potrà mai essere sostituito, tant’è vero che i macchinari usati in produzione sono ideati, progettati, brevettati e costruiti da noi per concepire il lavoro come in un grande laboratorio di pasticceria”.
Basta osservare un loro addetto al lavoro per avere conferma di tanta perizia manuale e grande maestria maturata in anni di esperienza; per questo abbiamo documentato con un video il loro Massimo Pelissero mentre realizza i Tartufi Dolci: potete vederlo qui sotto.
I Tartufi Dolci dell’Antica Torroneria Piemontese hanno diverse versioni: bianchi, neri ed extraneri, pistacchio, gianduja, pralinato, stracciatella, amaretto, cappuccino, zenzero e cannella, cocco, cremino, pannacotta, dolci mirtilli & cioccolato rosa, Bio.
Info: https://www.torrone.it/