L’Agricola di Lainate, la migliore spesa contadina on line del milanese
Arriva a domicilio adesso la più ricca e straordinaria gastronomia contadina del milanese: L’Agricola di Lainate infatti si è attrezzata con un appassionato servizio di consegna dei suoi prodotti, per adesso in un’area in prossimità della sede che però comprende tutta Milano, ma il servizio è certamente destinato a crescere.
Una buona notizia per i tanti che nel territorio, pur reclusi in casa, non vogliono rinunciare a naturalezza e fragranza garantiti da una delle aziende agricole più rigorose, sincere, complete e di straordinaria qualità di tutta Italia.
Cereali, latte e carni, in buona parte di produzione propria, nelle sapienti mani degli artigiani del gusto che hanno reso grande L’Agricola diventano eccellenze che hanno stregato una marea di clienti, portando la struttura a diventare un frequentatissimo polo gastronomico di eccellenza internazionale, come dimostrano i tanti attestati di stima e le richieste di consulenza arrivati anche dall’estero.
Tutto parte dall’intransigenza sulla qualità del titolare Aldo Santacatterina, visionario concreto che alla poesia della terra ha associato l’incanto bucolico dell’allevamento responsabile e una competenza che attinge tanto dalla cultura ancestrale quanto dalla scienza odierna e dalla tecnologia moderna…
… con al centro sempre un cuore contadino dalle solide radici culturali.
Il servizio Dalla Bottega… a casa tua! si presenta come “facile e veloce, in 3 giorni ricevi direttamente a casa la tua spesa con tutte le bontà genuine della nostra Bottega”, ovvero “dalla carne selezionata, ai nostri squisiti formaggi, ma anche pane, latte e tante altre specialità fresche di nostra produzione”.
Semplice il funzionamento: ci si collega a https://www.l-agricola.com/consegna-a-domicilio, si clicca sul link “fai la spesa qui”, si accede ai vari reparti, si scelgono prodotti e quantità desiderate, quindi si compilano i campi con i propri dati anagrafici e l’indirizzo di spedizione.
Per adesso possono fruirne i fortunati che si trovano a Lainate e nei comuni limitrofi di Origgio, Caronno Pertusella, Nerviano, Pogliano Milanese, Garbagnate Milanese, Arese e Rho, mentre per gli altri centri si arriva a quindici chilometri di distanza e a Milano in tutte le zone.
I reparti da cui si può scegliere sono macelleria, salumeria, gastronomia, formaggi, pane, pasta, pasticceria, frutta e verdura, sughi, snack, bevande, creme, farine, zucchero, uova, spezie, condimenti, grissini, riso, latte, burro, yogurt, ma anche piatti pronti.
Tra i prodotti altamente consigliati, il fantastico capretto dell’Agricola, le salsicce fatte a vista, le clamorose fiorentine di bovino adulto femmina, i pluri-premiati formaggi dal loro caseificio, come i mitici blu di capra e cremoso di capra, insieme a mozzarella fresca di giornata e stracciatella home-made.
Imperdibili il loro latte vaccino e quello di capra, gli ottimi yogurt, ma anche i salumi prodotti in proprio, dalla tacchinella cotta a bassa temperatura al prosciutto cotto alta qualità fino a bresaola e mocetta.
Da provare il pane di grano saraceno e quello al mais, le incredibili gallette di mais, nonché la “farina per polenta di mais dei nostri campi” con cui fare polente fenomenali.
Il servizio è partito da poco ma sta già riscuotendo un clamoroso successo, com’era prevedibile considerando quanto sia vasta la clientela che conosce L’Agricola e i suoi prodotti, tanto da avere spinto i gestori a ringraziare tutti coloro che con i propri ordini stanno “sostenendo la filiera locale del nostro territorio: voi, che ogni giorno ci sostenete e scegliete la qualità che da sempre ci impegniamo ad offrirvi”, dichiarandosi “orgogliosi dei nostri collaboratori che ogni giorno mettono il loro cuore per poter aiutare tutti coloro che richiedono il nostro servizio di spesa a domicilio; con lo sforzo e l’impegno di tutto il nostro Team L’Agricola siamo riusciti a costruire un sistema di grande efficienza, garantendo la consegna di ogni ordine al destinatario in soli tre giorni e ne siamo davvero fieri”.
In attesa di un auspicato ritorno alla normalità, non riusciamo a pensare a un conforto gourmet più prezioso e autentico di quello offerto da questa realtà di rara trasparenza e umanità.
Info: https://www.l-agricola.com/