I dolci di Pasticceria Chiara di Olgiate Olona? Ordinateli su WhatsApp!
Tra le tante iniziative di consegna a domicilio, mancava la proposta della carezza più dolce che si possa ricevere a tavola in questi giorni di quarantena: ma adesso questa coccola culinaria possono riceverla i fortunati abitanti della zona di Olgiate Olona in provincia di Varese, grazie all’impegno della celebrata Pasticceria Chiara guidata da Fabio Longhin, il quale, con la sua proverbiale sensibilità, ha deciso di non lasciare senza squisitezze i suoi tantissimi estimatori, impegnandosi allo spasimo in un servizio di delivery pieno di attenzioni verso gli utenti.
Nella filosofa di Longhin colpisce l’accorato desiderio di mantenere il rapporto umano anche in tempi di distanziamento sociale, facendo di tutto per adottare dispositivi tecnologici che consentano un rapporto vivo, diretto e immediato con il cliente.
Per questo, pionieristicamente, ha deciso di affidarsi pure a WhatsApp, applicazione non ancora predisposta per tutta la filiera del commercio digitale ma comunque utilizzabile anche per questo fine, giusto adottando un po’ di pazienza in più, prezzo che si paga volentieri quando si tiene in massima considerazione l’empatia con i referenti…
… non senza l’appassionato sostegno di una squadra di collaboratori che i frequentatori della pasticceria ben conoscono e apprezzano.
Il funzionamento è molto semplice e induttivo, a patto di conoscere alcune elementari funzioni di WhatsApp.
Dopo il contatto con un messaggio, se ne riceve un altro in risposta in cui si legge “ti contatteremo appena possibile, grazie: nel frattempo puoi dare un occhio al nostro profilo”.
A questo punto basta cercare in alto il pulsante “info contatto”, cliccarci sopra e scorrere verso il basso la finestra che si apre, fino a incontrare la sezione “catalogo”.
Cliccandovi sopra, compare una colonna con le specialità offerte dalla pasticceria che nel momento in cui scriviamo sono mignon assortiti, Brutti e buoni, Sassi di Olgiate (biscottini alle nocciole e cacao), Sable al farro (biscottini al monococco ricoperti di cioccolato fondente), Pan cucco, oltre al kit colazione composto da “un succo a scelta tra melograno, mela, litchi e lampone; una brioches a scelta tra crema, cioccolato, pistacchio, sfoglia mela o nodino alla frutta; un muffin a scelta tra vaniglia e frutti bosco o cioccolato; kit biscotti”.
Una volta comunicata la scelta dei prodotti a Longhin, scattano le procedure di conferma dell’ordinazione e di pagamento, in uno scambio che l’applicazione velocizza notevolmente rispetto alle comunicazioni per posta elettronica.
Se si vuole invece attingere all’e-commerce consueto, c’è il sito ufficiale della pasticceria da poco totalmente rimodulato proprio per consentire tutte le operazioni di acquisto sul web.
Nell’apposita area shop in continuo aggiornamento, sono già on line diverse opzioni: il citato Kit Colazione…
… il Kit Aperitivo che si può comporre con Gin Quattro M N°4, N°7 o India, tutti da 5 cl; Tonica al fieno Baladin; Giardiniera home made; Panino nero e lonzino del Salumificio Bustese, songino e cream cheese; Croissant salato con insalata iceberg e prosciutto cotto home made; Panino al latte con crudo e brie…
… i Mignon (cannoncini, bignè alla crema, bignè al cioccolato, bignè al pistacchio, tartellette alla frutta, Bella Elena, babà, cheesecake) e l’imperdibile fragranza della burrosa Pasticceria da tea…
… fino agli “invasati”, termine con cui la proverbiale ironia di Longhin definisce i prodotti confezionati in barattoli, come Spalmabile alla nocciola, Spalmabile al pistacchio e Cioccolata in tazza…
… ma sono annunciate in arrivo pure Crostate Moderne, Sbrisolona e Amaraschata.
Si possono anche ordinare le fenomenali torte di Longhin: in carta, Zuppetta frutta, Zuppetta ai cioccolati, Tre cioccolati, Mousse fragola, Mas,
Meringata cioccolato, Marron glacé, con la possibilità di personalizzarle.
Se poi si vuole regalare un prodotto, si può richiederne la consegna a chi si desidera, aggiungendo un biglietto d’auguri.
Il sistema di ordinazione prevede che “gli ordini ricevuti entro le 14:00 saranno evasi il giorno successivo”, mentre “le torte richiedono 24/48 ore per essere preparate”, con massima disponibilità a soddisfare “richieste specifiche” del cliente.
La consegna è gratuita nel comune di Olgiate Olona per una spesa minima di 15 Euro, mentre costa 3 Euro “per consegne nei comuni limitrofi”.
Per ordinare o richiedere informazioni si può scrivere una mail a [email protected].
Info: https://www.pasticceriachiara.it/