Green Fantasy, formaggi bio e bontà del varesotto anche a domicilio
In Lombardia chi cerca l’eccellenza gastronomica ben conosce le squisitezze di Green Fantasy, perché le ha trovate in qualche Mercato della Terra di Milano o del varesotto, oppure su alcune famose pizze di Beppe Rocca nella vicina Solbiate Olona, o semplicemente perché e tale la loro notorietà che i gourmet vanno a comprarle direttamente nell’agriturismo della struttura.
Questa azienda agricola produce bontà biologiche all’interno di un parco nel territorio di Castiglione Olona in provincia di Varese ed è nata dal sogno dei fondatori Andrea e Tiziana di “contribuire alla salvaguardia di un ambiente e un mondo migliore” attraverso la “costante riscoperta di valori, sapori, odori, sensazioni, emozioni”. Per questo Green Fantasy “segue procedure di allevamento e coltivazioni etiche e naturali, cercando di recuperare prassi e semi antichi”, integrando la propria produzione con altri prodotti di aziende agricole che operino nel rispetto dei propri principi guida e geograficamente vicine.
Tra i suoi prodotti, sono biologici miele, propoli, pappa reale, polline fresco, tutto ciò che deriva dalla stalla caprina e dall’annesso caseificio, insieme a “cacciatori e slinzeghe, violini e prelibate carni, formaggi freschi e stagionati, ricotte, latte e yogurt”.
La fama dell’azienda parte dai grandi formaggi che realizza dal latte di capra, in un trionfale crescendo che muove dalla freschezza estrema per ascendere a stagionature importanti. Tutte delizie intense nel trasmettere le fragranze naturali di bestie ben tenute e perfettamente alimentate, insieme alla grande sensibilità del casaro nell’esaltare i valori primari organolettici della materia prima, i contributi delle muffe e l’apporto del tempo che scorre durante la maturazione delle forme.
E’ tanto interessante quanto gratificante degustare questi formaggi variando consistenze, stagionature, grado di solubilità.
Tra tanta scelta, imperdibili il cremoso Stracaver a crosta lavata edibile di media stagionatura che si scioglie suadente in bocca…
… e il celeberrimo CapraCanta, caprino muffettato con stagionatura minima di 20 giorni completata in scatolette di legno di pioppo “realizzato nell’ambito della filiera di qualità Sopra la Panca di Slow Food Lombardia”, delizioso a crudo ma sorprendente su pietanze calde.
Di altissimo livello anche i salumi, quali Cacciatorino di capra, Salame di maiale stagionato, Pancetta, Guanciale, Lardo e Cotechino Vaniglia.
Green Fantasy ha reagito alla quarantena grazie a un portale dove poter effettuare direttamente gli ordini per le consegne a domicilio effettuate a Milano, Varese e dintorni, raggiungibile on line all’indirizzo http://www.greenfantasy.info/ordini/?fbclid=IwAR16_61SvCGE1wfig_KeTUHwbTFEclaqLz_YQb9FwSxYFVdXTyJ2fasQGNE.
Vi si possono ordinare anche frutta, confetture, cioccolateria, latte, pesce, verdure e interessanti piatti pronti.
Un modo in più per conoscere una produzione di qualità con un forte progetto umano dietro.
Info: https://www.greenfantasy.info/