Lo Spaghetto al pomodoro di My Cooking box, semplicità fai da te
Partendo dall’assunto che “è difficile essere semplici”, lo Spaghetto al Pomodoro di Eataly arriva a casa con My Cooking Box per ribadire la sua centralità nella cucina italiana come nella società, perché vuole restituire il senso della “famiglia che si ritrova attorno a un tavolo per raccontarsi com’è andata la giornata”, rappresentando “un legame con il lato intimo e l’infanzia di ognuno di noi”.
Gli ingredienti si trovano nella box con i giusti dosaggi codificati dallo chef Enrico Panero insieme alle istruzioni per la preparazione.
Si parte dagli Spaghetti di Gragnano “prodotti con semola di grano 100% italiano accuratamente selezionata”, lavorati a mano e trafilati a bronzo “secondo la più antica tradizione di Gragnano”, i quali “grazie alla loro ruvidità e porosità trattengono al meglio il sugo”.
Il Datterino rosso intero in succo è “coltivato nel cuore del Cilento e raccolto rigorosamente a mano solo quando maturo”, quindi “viene conservato intero nel suo succo, senza l’aggiunta di sale o zucchero, per mantenere l’eccezionale dolcezza e gli aromi unici”.
L’Olio extra vergine di oliva è “prodotto con sole olive Taggiasche, spremute a freddo ed accuratamente selezionate da Roi tra i secolari uliveti liguri: si caratterizza da un profumo delicato e un sapore dolce lievemente mandorlato che esalta ogni preparazione”.
I Cristalli di Sale Marino italiano vengono “raccolti a mano nelle saline siciliane dall’azienda Il Mercante di Spezie” e non subiscono alcun processo di essiccamento, in modo da “mantenerne inalterata l’umidità, indice di naturalezza e qualità”.
Il risultato mantiene quanto annunciato nelle premesse, ovvero un concentrato organolettico di pregi mediterranei tradizionali, in grado di portare in tavola in pieno il senso della familiarità condiviso in un desco: un piatto che conquista con il piacere della masticazione che sprizza freschezza aromatica, alimentando la convivialità.
E proprio con la famiglia o con le persone care è divertente mettersi ai fornelli grazie al progetto di My Cooking Box che consente a tutti di diventare “chef per passione”.
Info: https://www.mycookingbox.it/prodotto/lo-spaghetto-eataly/