PK Street Food, stuzzicherie per strada a Taormina
Sembra uno dei tanti dispensatori di cibo di strada che esistono in Sicilia, invece PK a Taormina è uno scrigno di tipicità che vanno dal largo consumo quotidiano al pranzo della domenica.
Si trova nelle celebre località siciliana della provincia di Messina sul tratto di strada che va dalla scalinata che introduce all’area dell’Isola Bella alla funivia di Mazzarò, affacciandosi sulla via con una sola apertura quasi interamente occupata dall’espositore del cibo.
Mettere insieme “arancini, pizza, fried fish, grilled vegetable, daily dishes” fa pensare a un esercizio espressamente dedicato ai turisti, ma la sua reale dimensione la comprendi quando vedi la pasta al forno fatta a regola d’arte secondo l’autentica ricetta catanese (i titolari sono di quelle parti), la quale si rivela una squisitezza capace di evocare i piatti mangiati in famiglia.
Anche gli arancini all’apparenza seguono le regole della ricetta catanese, tuttavia all’assaggio deludono, perché troppo unti e con netto sentore di rancido.
Ma c’è molta altra scelta, con le specialità della tavola calda ancora una volta catanese, insieme a un’offerta di secondi e contorni.
Sicuramente un’occasione per gustare preparazioni tradizionali nella zona senza spendere un patrimonio.