Vacanze in Giordania, per viaggiare nella storia sulle orme del mito
Si definisce il regno del Tempo oltre che un Paese di escursionisti e storici, scienziati e artisti, buongustai e amici dello yoga, promettendo che ogni momento sarà un tesoro nel corso di un viaggio nella storia sulle orme del mito, in cui ti “troverai la tua tribù”: è la Giordania, un Paese dell’Asia occidentale ancora tutto da scoprire.
Ritenuta “la culla di alcuni dei primi insediamenti e villaggi dell’umanità”, custodisce cimeli nascosti delle più grandi civiltà del mondo e rappresenta un crocevia del Medio Oriente, collegando Asia, Africa ed Europa.
Oggi offre un importante museo nazionale nel nuovo e dinamico centro di Ras al-‘Ayn…
… il restaurato Teatro Romano del II secolo d.C. che può ospitare circa 6000 persone ed è ancora oggi utilizzato per gli spettacoli…
… il Jordan Trail, un sentiero a lunga distanza che offre 40 giorni di escursioni su oltre 675 chilometri di sentiero e viaggiando attraverso 75 villaggi e città lungo il suo cammino…
… ma anche la meraviglia del Mar Morto in cui “si fondono vita da spiaggia e storia religiosa, è possibile rilassarsi al sole, mentre gli appassionati della Bibbia possono dilettarsi quotidianamente con il loro argomenti preferiti”, godendo dell’acqua calda “calmante ed estremamente salata, fino a dieci volte più salata dell’acqua di mare e ricca di sali di cloruro di magnesio, sodio, potassio, bromo e molti altri”.
Non mancano ovviamente mille altre attrazioni, tra gallerie d’arte, ristoranti tipici, musei di ogni tipo e aree archeologiche, mercatini caratteristici, set cinematografici, moschee, centri dell’artigianato e molto altro.
Info: https://it.visitjordan.com/