Agriturismo Su Pranu a Cabras (OR), buona ospitalità in Sardegna tra natura e gastronomia
Un autentico agriturismo immerso nella natura con annessa produzione agricola e trasformazione gastronomica in proprio, collocato in una delle aree più belle delle Sardegna, nel paradiso ambientale ma anche culturale di Cabras, in provincia di Oristano.
La struttura è situata su una collina del Sinis vicino a Cabras “da dove domina tutto il golfo di Oristano”, mentre l’azienda di 30 ettari afferente è localizzata nella zona di Su Pranu.
Già l’arrivo è suggestivo, quando “superato il grande ingresso in pietra e percorso il viale che attraversa il frutteto ed il vigneto, si arriva sull’ampio parcheggio privato antistante la grande struttura”.
Qui si trovano “6 ampie camere matrimoniali con la possibilità di aggiungere un lettino o letto a castello per le famiglie con bambini”…
… con bagni “equipaggiati di tutti i confort: wc, bidet, box doccia, lavabo ed asciuga capelli su richiesta”.
Molto ricca la parte gastronomica, forse una delle ragioni principali per godere dell’ospitalità di questo agriturismo, il quale “produce tutto quanto viene offerto agli ospiti: dalle carni (maiali e pollame), alla frutta e verdura, all’olio d’oliva e i sottoli, dal vino al pane fatto in casa, ai dolci di mandorla tipici sardi, ai liquori tipici come mirto, acquavite e limoncello”, tutto di alto livello.
Si può quindi immaginare quanto possa essere appetibile qui la prima colazione…
… tra magnifiche confetture fatte in casa…
… prodotte in proprio come le prelibate torte…
… e i fragranti biscotti.
Tutto merito di una gestione a cura di Angelo e Salvatore che “insieme alle mogli e le sorelle gestiscono in famiglia tutte le attività dell’azienda Su Pranu e il Sinis, di conseguenza preferiscono servire i pasti nell’ampia e tipica sala da pranzo dell’Agriturismo Il Sinis adiacente a Su Pranu”.
Strategica la posizione della struttura dalla quale “è facile raggiungere le più belle spiagge dell’Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre, l’area archeologica di Tharros o visitare le zone interne del Montiferru dove sono particolarmente caratteristici i centri storici in pietra”.
Ma si sta benissimo anche senza muoversi dagli alloggi, grazie all’aria tersa di cui si gode essendo in vera piena campagna con grandi spazi anche naturali a disposizione…
… con deliziosi angoli predisposti per la socialità all’aperto…
… o per il relax solitario…
… oltre ad aree funzionali perfino per stendere i panni al sole.
Tante quindi le ragioni per fare tappa qui se ci si trova a passare dalla costa occidentale della Sardegna, per aggiungere conforto e gusto alle tante meraviglie della zona.
Info: https://www.agriturismosupranu.com/index.html