In vacanza alle Maldive, isole paradisiache dell’Oceano Indiano: cosa fare e bellezze da vedere
Nominate “The World’s Leading Destination 2020, 2021, 2022 & 2023”, le Maldive da sempre sono e rimangono ancora una delle mete più sognate dai vacanzieri.
Si tratta di una nazione che galleggia nell’Oceano Indiano a cavallo dell’equatore costituita “da 1192 isole per una lunghezza complessiva di 871 km.: sebbene il Paese ricopra un’area di circa 90.000 km², le terre emerse occupano solo 298 km²” mentre “le isole sono raggruppate in una doppia catena di 26 atolli”, una geografia unica che “lascia il visitatore senza fiato”.
Tra le tantissime attrazioni ci sono “barriere coralline che offrono bande di colore, piccole isole simili a gioielli circondate da sabbie più bianche e dalle acque basse più limpide che si possano immaginare”.
… mentre ad arricchire il potere di richiamo contribuiscono in poche isole selezionate fantastici resort, hotel e guest house con servizi d’ogni genere.
Tante le attività ed escursioni giornaliere, come “esplorare banchi di sabbia che brillano sotto il sole di mezzogiorno”…
… “fare snorkeling su barriere coralline immacolate”…
… scoprire cittadine e tradizioni locali…
… ma anche barbecue sulla spiaggia, bar con proposte stuzzicanti e una cucina locale tutta da provare…
… oltre allo sport con “campi da beach volley, tennis, pallavolo e badminton”.
Ecco perché il sogno delle Maldive rimane intatto, come il desiderio di tanti di raggiungerle e viverle.
Info: https://visitmaldives.com/it
https://www.facebook.com/maldivesholidayguide/