Mastri Birrai Umbri, birra di filiera territoriale
“Vogliamo realizzare birre artigianali uniche e ricercate, integrate in una logica di filiera agricola nel territorio Umbro, di alta bevibilità e dall’inconfondibile originalità”: è la dichiarazione d’intenti di Pompeo Farchioni, esponente di una famiglia che da oltre sette generazioni “è impegnata in attività di diretta trasformazione dei prodotti agricoli coltivati nella nostra regione e può certamente affermare di essere una delle famiglie agroindustriali umbre di più antica tradizione”.
Tra le attività del gruppo, quella dei Mastri Birrai Umbri, con sede a Perugia, impegnati nella realizzazione di birre “con l’impiego di malti speciali, frumenti e legumi accuratamente selezionati della regione dell’Umbria”, ribadendo ancora una volta l’intenso legame con il Territorio.
Lo stile di lavoro prevede processo artigianale, alta fermentazione e rifermentazione, per produrre birre crude, non pastorizzate e non filtrate.
Tra le caratteristiche, la morbidezza del corpo, il ridotto contenuto in alcool compreso tra il 4,5% e il 6,5%, l’utilizzo d’ingredienti come farro, cicerchia e lenticchia.
A raccontarci i Mastri Birrai Umbri è Michele Sensidoni.
Info: www.mastribirraiumbri.it