I vini dell’Oltrepo Pavese di Quaquarini, raccontati dall’oste
Chi meglio di un oste che li serve tutti i giorni, può raccontare dei vini? O addirittura un’intera azienda, nei casi in cui un’osteria decide di dare grande importanza a una specifica cantina nella propria carta dei vini.
Come accade all’Osteria La Rava e la Fava di Busto Arsizio, la cui carta contiene tutti i migliori prodotti dell’Azienda Agricola Quaquarini, splendida realtà dell’Oltrepo Pavese che produce in biologico, i cui nettari si sposano perfettamente con la cucina bustese.
Qualità eccelsa a prezzi ragionevoli, con una linea di vini di base che si può perfino trovare nei supermercati della catena Carrefour, mentre quelli di maggior pregio mantengono comunque un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Si intuisce quindi con quanta intelligenza e rispetto per il clienti sia stata concepita l’offerta enologica in questa osteria del varesotto, anche perché Giancarlo Rivolta che la gestisce con il figlio Fabio è un profondo esperto di vino.
Per questo gli abbiamo chiesto di raccontarci l’illuminante attività di questi pregevolissimi produttori di Canneto Pavese, esponenti di un territorio che meriterebbe maggiore considerazione per l’eccellenza dei suoi vini.
Info: www.quaquarinifrancesco.it, www.osterialaravaelafava.it