Specialmente a… Autunno Trentino
AUTUNNO TRENTINO, CUPIDO DEL GUSTO
“Con Autunno Trentino amore a primo gusto” recita lo slogan della manifestazione ed effettivamente non sapremmo immaginare miglior cupido per innamorarsi di Trento. Una manifestazione enogastronomica che pone il suo quartier generale in una piazza che custodisce nelle sue viscere i resti della città romana, non può che essere perfetto trait d’union tra un ricco presente e un prestigioso passato.
Piazza Cesare Battisti a Trento per due intensi week end è stata crocevia delle meraviglie della cultura enogastronomica trentina, tra stand di delizie ed esibizioni di talenti culinari. Non soltanto un festival del gusto, ma un vero compendio delle basi culturali ancestrali su cui si basa l’identità di un territorio miracolato dalla natura ed esaltato da donne e uomini che lo abitano, curano, coltivano, insomma, amano.
Tra le anime organizzative della manifestazione, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, dinamicissima entità popolata da belle teste, molto competenti ma prive di sterili intellettualismi, con una concezione della cultura enogastronomica diretta alla divulgazione e alla vicinanza con la gente. Ecco come il suo presidente Francesco Antoniolli descrive la manifestazione.