Fare la pizza a casa: regole e segreti per un impasto perfetto
Fare la pizza da sé, in casa propria, è una pratica sempre più diffusa, ma niente affatto scontata. La semplicità della preparazione della pizza è soltanto apparente e quando ci si mette a farla tra le mura domestiche cominciano i problemi, soprattutto nella fase cruciale della realizzazione dell’impasto: “non lievita”, “lievita troppo”, “stendo la pasta ma mi torna indietro”, sono alcune delle frasi di chi ci prova, a testimonianza delle difficoltà più diffuse che incontrano i pizzaioli fai da te.
Sono le stese domande che si sente rivolgere spesso il maestro pizzaiolo Giuseppe Rocca, il quale pazientemente e generosamente dispensa consigli ai clienti che affollano il suo locale, l’eccezionale Vai di Pizza! in piazza S. Gervasio 11 a Solbiate Olona (Varese).
Con il tempo e l’esperienza, Giuseppe ha compreso quali siano gli errori più comuni quando si fa la pizza in casa, individuando le soluzioni.
Nel video che segue, Giuseppe ci regala un dettagliato ed efficace corso per realizzare un ottimo impasto per la pizza, spiegandoci le regole fondamentali e svelandoci i segreti di un grande professionista.
Grazie alla semplicità e chiarezza espositiva di Giuseppe, con questo tutorial tutti potranno diventare provetti pizzaioli casalinghi!
Info: Pagina Facebook Vai di Pizza