La ricetta delle Foglioline fumè, involtini di roast beef
Ma chi l’ha detto che i grandi chef preparano solo ricette elaborate? Spesso, il più gustoso dei piatti è fatto con ingredienti semplici ben accostati, come in questa ricetta di Vito, in cui dei semplici involtini di roast beef ripieni di scamorza, diventano un secondo di gusto e grande impatto visivo.
Cinque minuti per prepararli e meno di una decina per cuocerli e anche se non siete cuochi provetti, la vostra tavola sembrerà quella di un ristorante. Scoprite come guardando il video.
Info: www.starrise.it
Ricetta delle Foglioline fumè, involtini di roast beef
Ingredienti per 6 involtini:
- 6 filetti di roast beef
- 12 fettine di scamorza
- sale
- pepe
- olio
- succo di limone
- prezzemolo
Preparazione
- Mettete le sei fettine di roast beef una vicina all’altra. Posizionateci sopra le fettine di scamoraza, 2 per ogni fetta di rosebeef, in modo da coprire tutta la superficie ed arrotolate stretto, così da ottenere un bell’involtino regolare.
- Mettete sulla piastra ben calda e rigirate per far cuocere sotto e sopra. Quando è ben grigliato, l’involtino è pronto e la scamorza, che con il calore si è fusa, terrà salda la chiusura.
- Servite condendo con una salsina a base di olio, sale, pepe e succo di limone e decorate con qualche foglia di prezzemolo.
L’autore
Vito di Mauro, cuoco della Ritrattoria, è in cucina da sempre. Ha iniziato facendo la gavetta come cuoco sulle navi, è stato chef executive dei più grandi hotel di lusso e alla fine, quando ha deciso di trasferirsi a Milano, ha aperto la sua trattoria, la Ritrattoria appunto, dove pietanze più o meno tradizionali vengono servite in tavola arricchite dalla forte personalità artistica del cuoco.