La Ciribiciaccola, a Milano i dolci li porta la cicogna…
“Sora del campanin de Ciaravall, gh’è una ciribiciaccola con cinqcentcinq ciribiciaccolit…” Ve la ricordate? E’ una vecchia filastrocca milanese che parla con affetto della torre dell’Abbazia di Chiaravalle. La storia vuole che la torre ospiti la più antica campana del territorio, mentre la leggenda narra che su quella torre abbia nidificato una ciribiciaccola, una cicogna, con cinquecentocinque cicognetti…
E’ a lei che si è ispirato Giuseppe Cannavacciuolo quando, con la moglie Paola, ha aperto questo angolo di paradiso del gusto. La Ciribiciaccola è infatti una gelateria, una pasticceria, una yougurteria, una creperia, per tutti i tipi di voglie e tutte le ore del giorno.
Cupcakes, praline, pasticcini, torte, pasticceria fredda, cioccolato, caffè e gelato, con la certezza che di qualunque voglia si tratti verrà soddisfatta con ingredienti freschi e di qualità. Dal cioccolato di Modica, ai pistacchi di Bronte, dalle nocciole del Piemonte al caffè napoletano, le materie prime utilizzate alla Ciribiciaccola corrispondono sempre a prodotti certificati e di origine protetta.
Per cui se amate lo stile anni ‘50 rivisitato in chiave moderna e siete dei golosi appassionati, non mancate di farci un salto e di addentare una delle tante prelibatezze proposte. Resterete avvolti da un’atmosfera particolare.
Info: www.laciribiciaccola.it