Cascina Madonnina, nel milanese: bene la cucina, male il marketing
A incuriosirci era stato Quack, negozio con spazio degustazione in piazza Santa Maria di Beltrade a Milano, del quale avevamo provato salumi d’oca come salame, speck e prosciutto, tutti di qualità non distantissima da quelli top di Mortara, nel pavese.
Siamo così andati nel luogo di produzione, l’Azienda Agricola Agrituristica Cascina Madonnina in via Arluno 17 a Pregnana Milanese, nell’oasi naturalistica di Vanzago, in provincia di Milano, dove, accanto all’allevamento di oche, è stata costruita una solida attività di ristorazione.
Abbiamo provato il menu Margherita, sei portate con soli 32 Euro. Si inizia con salumi, affettati tipici e paté d’oca, dai sapori nitidi e naturali.
Ottimi i Cannelloni d’oca con foie gras e burro di cacao, dall’impasto consistente e il condimento molto goloso. Ha carne fitta e suadente il Cosciotto d’oca reso stuzzicante da erbe aromatiche e cipolle in agrodolce.
Nel menu alternativo della serata, l’altro secondo piatto ci ha consentito una notevole scoperta: il Temolo, magnifico pesce d’acqua dolce molto ambito dai pescatori ma in questo caso proveniente da un allevamento in Trentino. Ha carne fitta e gustosissima, qui cucinata magnificamente e servita con un’intensa salsa di aneto e cipolle in agrodolce.
A non convincere è stato soltanto il Gelato al latte di mandorle: tutto sbagliato, dalla densità ai dosaggi.
Altre pecche, un personale molto gentile ma poco preparato sui patti, quindi non in grado di raccontarli: grave, visto che le portate sono poche e un locale simile deve sapere narrarle nei dettagli.
Ma il difetto più grave del locale è nella scarsa puntualità di chi ne gestisce il marketing, la cui mancanza di attenzione ci ha impedito di acquisire per tempo maggiori informazioni per i lettori. La responsabile del marketing, da noi contattata per ricevere dati e informazioni da fornire a voi lettori, per giorni ha ignorato la nostra mail di richiesta, semplicemente perché intenta a svagarsi in un torneo di golf, come ci ha candidamente confidato il titolare della struttura: per questa banalissima ragione noi non abbiamo ricevuto un sostegno alla nostra attività giornalistica, subendo un deficit di informazioni che ha creato un difetto di comunicazione nei confronti dei nostri lettori.
Le carenze del personale, di quello che svolge il servizio quanto di chi cura il marketing, inficiano una proposta di buon livello e accessibile: ci si augura che il locale sappia porvi rimedio.
Info: www.cascinamadonnina.com