Bruciato, ristorante all you can eat di carne di qualità a Legnano (MI)
La formula all you can eat applicata a sole portate di carne è inedita e spiazzante, verificare che il cibo è di buona qualità è una sorpresa. Accade con Bruciato, locale in Piazza del Popolo 1 a Legnano, in provincia di Milano.
Offre “ottima carne, quanta se ne desidera”, con prezzi non così stracciati da destare sospetto: 23 Euro a cena, 18 Euro a pranzo il sabato e la domenica, sempre con bevande escluse, alla carta gli altri giorni a pranzo, con un menù fisso ridotto a 9,90 Euro.
Rigorosa la struttura del pasto. Si può fare una sola ordinazione per volta, composta da un piatto principale e un contorno. In questo modo si limitano famelicità e sprechi: se non si finisce una portata (solitamente tra i 200 e i 250 grammi), non si può ordinare la successiva.
Suggeriamo le portate di carne meno scontate, evitando pollo e fritture.
Fresca e corretta la Tartare di manzo che si può condire con un discreto olio extravergine di olive.
Da scoprire la Maminha che arriva dal Brasile: un taglio di seconda categoria della coscia del manzo, di suadente consistenza.
Buono l’hamburger di carne italiana che si può gustare anche senza salse, con o senza formaggio.
Molto buona la costata di manzo, servita su un piatto di ghisa incandescente che la mantiene calda fino alla fine.
Da manuale l’Asado proveniente dall’Argentina, ma il capolavoro è la Tagliata di Picanha, dalla magnifica cottura rosata che esalta un grasso ghiottissimo.
Ottimo il contorno di patate al forno con la buccia intatta.
Perfetto l’abbinamento con la birra Patagonia, amber lager autoctona argentina.
Il segreto del rapporto qualità-prezzo lo spiega una preparata addetta al servizio: “ci stiamo dentro se non tutti ordinano un chilo e mezzo di carne”.
Anche il “no limits” deve porsi dei limiti.
Info: www.ristorantebruciato.com