Shadi Falafel, specialità siriane al Latinfiexpo di Busto Arsizio (VA)
Al Latinfiexpo di Malpensafiere a Busto Arsizio (Varese), baciato anche quest’anno dal successo, rispetto alla scorsa edizione diverse sono le novità anche in campo enogastronomico, come Shadi Falafel che offre specialità siriane.
Tutto ruota intorno al Falafel, la polpetta vegetale fritta a base di ceci, presente in Medio Oriente e Africa Settentrionale, ma personalizzate e contestualizzata da ogni Paese che ne fa un elemento identitario.
Qui la forma è quella di una piccola ciambella, con le ridotte dimensioni che amplificano il senso di croccantezza della superficie, rendendo il Falafel più goloso.
Particolare la loro preparazione, rigorosamente espressa: ve la mostriamo in questo video.
Vari i modi in cui si possono gustare: si va dalla semplice porzione a 6 Euro con 10 pezzi, al panino farcito, il cui impasto è una contaminazione sudamericana con la morbida Tortilla che ben si amalgama con la farcitura, rendendo tutto molto ghiotto.
Si passa dal Menu Polpette Falafel fino al più completo Menu Shadi che comprende il citato panino e le polpette, insieme a Hummus (la tipica salsa di ceci speziata) e Mutabbal (salsa di melanzane).
Per gli amanti del cibo veloce e spensierato, c’è anche il Kebab, ma di qualità decisamente superiore alla media.
A gestire questo spazio di ristorazione è Shadi Alfazaa, al quale abbiamo chiesto di raccontarcelo davanti alla telecamera, nel video che segue.
Info: www.latinfiexpo.com