Lido Laguna Blu a Specchiolla (Carovigno, BR): mare e sapori salentini
Le coste del Salento sono ricche di luoghi polivalenti che permettono un’esperienza turistica completa, soddisfacendo tanto le esigenze di balneazione quanto quelle enogastronomiche, fornendo servizi essenziali e ridosso di vedute mozzafiato.
Un esempio è il Laguna Blu, lido attrezzato abbarbicato su un’affascinante scogliera a Specchiolla, frazione di Carovigno, in provincia di Brindisi.
Una struttura in legno che si proietta sulla costa adriatica pugliese, domando le asperità pietrose con passerelle, aree per il relax e la ristorazione, zone per prendere il sole.
La vista è splendida, grazie a una piccola insenatura in cui uno splendido mare trasparente si insinua tra gli scogli, dando vita a un magnifico scorcio.
Per pasteggiare, ci si rivolge al bar con annessa pizzeria che offre dieci standard ma anche la possibilità di personalizzare la propria pizza.
Tuttavia il consiglio è di provare una puccia salentina, pane tipico della zona, da farcire a piacimento.
Da bere, si suggeriscono i retro-drink della Macario, come l’appagante Aranciata Rossa con l’etichetta che evoca l’epopea delle pin-up, richiamo decisamente estivo.
Vincente il progetto di questa azienda piemontese le cui bibite sono “retrò fuori, moderne dentro”, quindi “prodotte con metodi e attrezzature all’avanguardia”, mentre nel packaging “strizzano l’occhio a un immaginario collettivo ben preciso: una cartolina da un passato che non ingiallisce mai”, riproponendo “la classicità di gusti evergreen” (www.macariocompany.it).
Nel video che segue, potrete godere di un sunto dell’esperienza che si può fare al Laguna Blu di Specchiolla.
Info: Pagina Facebook “Lido Laguna Blu”