Nuovo sigaro Toscanello XXL Blend 2 per gustare l’ammezzato a pancia larga
Devono essere in tanti, comprensibilmente, ad amare il fumo pieno e appagante dei sigari dalla pancia pronunciata, tanto da non volervi rinunciare nemmeno quando si approcciano a un ammezzato: la conferma implicita arriva dalle Manifatture Sigaro Toscano che hanno deciso di produrre “il secondo capitolo nella verticale di evoluzione di blend del Toscanello XXL”.
Si tratta del Toscanello XXL, ammezzato a pancia larga, il cui ripieno questa volta è una miscela “italoamericana”, presentato come un’evoluzione del blend “pensata per chi ama sperimentare”.
Nella comunicazione del prodotto viene evidenziata proprio “la capacità di miscelare assieme i tabacchi Kentucky italiani e nord americani”, in cui le due tipologie vengono accolte “in una fascia italiana della Toscana che contribuisce all’equilibrio aromatico complessivo del sigaro”.
Viene sottolineata come sua “particolarità da rimarcare” la maturazione già da ammezzato, la quale “favorisce l’affinamento del gusto durante il periodo di stagionatura e ne influenza positivamente la sua evoluzione in fumata”.
Dal punto di vista sensoriale, si fa notare che “subito dopo l’accensione, il Toscanello XXL Blend 2 si caratterizza per una spiccata densità di fumo e un corpo notevole, favorito dall’ampio braciere”, mentre “in fumata, a sentori piccanti si associano note che richiamano la frutta secca e sapori tipicamente tostati”.
Info: https://www.clubamicideltoscano.it/toscanello-xxl-blend-2-60957/