Tutti contadini in casa con Piccolo Orto Bio di Rustichella d’Abruzzo
Maestri pastai famosi nel mondo, appassionati d’arte, sostenitori di una filiera corta in Abruzzo fra i contadini che producano il grano Senatore Capelli, inventori della pasta moderna e sperimentatori in azienda. Ma anche promotori di straordinarie cene futuriste con chef pop artist e la pasta che cuoce in due minuti.
Rustichella d’Abruzzo ama giocare con l’educazione alimentare e il progetto di ampliare la linea Zerotre segue questa idea con il Piccolo Orto Bio, un kit per avvicinare i più piccoli al consumo di ortaggi e verdura. Maria Stefania Peduzzi, titolare dello storico pastificio abruzzese, mamma e una maestra attenta, ha avuto l’idea di mettere l’orto in scatola, così “è possibile realizzare in pochi e semplici passi un mini orto sul proprio balcone o nel giardino di casa”.
Scoprirsi con l’aiuto di amici e genitori piccoli contadini.
Basta il kit con tre vasetti biodegradabili; tre segna-piante; tre bustine di semi (carota, basilico e rucola); tre dischetti in torba biologica e un “ricettario” della semina. Il “Piccolo Orto Bio” si acquista solo su www.casarustichellain.com al costo di 15 euro.
E Zerotre è un percorso di educazione alimentare dedicato ai bambini, di età compresa tra gli 0 e i 3 anni, e alle loro mamme, per rendere l’alimentazione il più completa possibile fin dall’infanzia con prodotti Bio, dalle pastine 03 ai condimenti.
All’impasto delle pastine di semola di grano duro 100% bio vengono aggiunte puree di frutta e di verdura, fresche e non liofilizzate.
Un’idea buona.
Info: https://casarustichellain.com/shop/linea-03/orto-bio/
Tratto dal quotidiano Il Giorno del 30 giugno 2018
MARCO MANGIAROTTI