Anguilla, piccola isola dei Caraibi grande sogno dei turisti
Anguilla è una delle mete più sognate e ambite dai viaggiatori che amano i luoghi esotici balneari.
Sul sito dell’Ente Ufficiale del Turismo dell’isola di Anguilla in Italia, viene definita come una piccola meraviglia nella quiete dei Caraibi settentrionali, “una piccola isola con una grande reputazione”.
L’ente opera per “far conoscere l’isola in tutti i suoi aspetti”, consigliando e aiutando a prenotare hotel o appartamenti, indicando le migliori spiagge, suggerendo dove mangiare o trascorrere “piacevoli serate al ritmo del reggae”.
Ad attrarre maggiormente i turisti in questo “rifugio tropicale” sono gli oltre cinquanta chilometri di costa, lungo i quali si snocciolano “33 spiagge argentate” che si tuffano in acque cristalline e in cui si specchiano panorami mozzafiato, alloggi paradisiaci e una cucina da leccarsi i baffi”.
Molto sviluppato anche il turismo nuziale, con tutti i resort che offrono pacchetti completi con “cene al lume di candela, crociera al tramonto, massaggi per la coppia”, ma anche con la possibilità di “sposarsi sull’isola con poche formalità e una permanenza prima della cerimonia di tre giorni”, potendo scegliere come location la spiaggia, la groppa di un cavallo, la chiesetta cattolica, il ristorante lussuoso.
Nel video che segue, alcune immagini di quest’isola, catturate da un filmato mostrato all’ultima edizione della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
Info: http://www.anguillacaraibi.org/