Al Bar Mignon, il gelato identitario di Catanzaro
Se Catanzaro è chiamata anche la Città dei tre colli, la medesima denominazione allora può essere applicata a un gelato che voglia esserne un dolce simbolo identitario: è così che da qualche anno al Bar Mignon di Corso Mazzini 119 nel capoluogo della regione Calabria è possibile godere del Tre Colli, squisitezza gelata decisamente imperdibile.
Mette insieme i gusti Pistacchio e Variegato al Mandarino, arricchiti da Cioccolato a scaglie e Croccante alle mandorle, per un tripudio di complessità e armonia sensoriale: mentre le note della frutta veicolano freschezza e profumi mediterranei, il cioccolato conduce invece un senso di calda ghiottoneria, con il tocco vincente dell’irresistibile scrocchiare del mandorlato.
Il Bar Mignon egli anni scorsi è stato motivo d’orgoglio per la città proprio per questo gelato, il quale gli ha consentito di aggiudicarsi un riconoscimento al Premio Sigep 2013, evento festeggiato con un assaggio collettivo del Tre Colli.
In quell’occasione si è classificato sesto al Concorso Internazionale del Gelato organizzato dalla nota Fiera di Rimini, nell’ambito di una selezione dei migliori dieci partecipanti a cura degli Ambasciatori del Gelato nel Mondo.
L’ottima mano del pasticcere nel creare gelati si fa notare anche nell’eccellente 7 Veli, trionfo di cioccolato assolutamente da provare.
Delizie da godere nel cuore della splendida Catanzaro, magari nel dehor dove si rimane abbagliati dalla vista della rara grazia architettonica della città.
Un posto dove vivere un momento perfetto di ristoro per la vista quanto per il palato.
Info Pagina Facebook: Bar Mignon