Alla ricerca di Dory, la pesciolina diventa una pizza fatta in casa
Era il 2003 quando il piccolo pesciolino Nemo esordiva al cinema e faceva breccia nei nostri cuori.
A distanza di tredici anni, Disney Pixar torna ad emozionarci con Alla Ricerca di Dory, nelle sale dal 15 settembre.
State tranquilli perché Marlin, Nemo e Scorza ci saranno ancora ma in questo sequel sarà Dory (la pesciolina smemorata) a essere al centro dell’attenzione. Saremo buoni e non faremo nessuno spoiler sulla trama.
Se ancora non siete andati al cinema, potete ingannare l’attesa dilettandovi in cucina con i consigli di Giuseppe Rocca della pizzeria d’asporto Vai di Pizza di Solbiate Olona (Varese).
Giuseppe è un maestro pizzaiolo dalle doti eccezionali. Dovete sapere che non si limita a sperimentare nuovi ingredienti e abbinamenti per rinnovare continuamente l’offerta della sua pizzeria ma si diverte anche a modellare le pizze con forme originali come farfalle, coniglietti, dinosauri.
Questa volta ha deciso di fare felici i piccoli fan della pesciolina Dory con una pizza che ne riprende le fattezze. Anche i fan più maturi potranno divertirsi usando la scusa di aiutare i piccini con l’impasto.
Poiché Giuseppe non è geloso delle sue invenzioni, eccolo davanti alle nostre telecamere a spiegarci come rifare a casa questa giocosa pizza.
Info: Pagina Facebook “Vai di Pizza”