Amarelli Experience, dall’impresa calabrese la scatolina di liquirizia con musica e realtà aumentata
Dopo avere esplorato il territorio dell’allestimento museale, dell’editoria libraria e perfino della videoarte, la fibrillante sperimentazione dell’azienda calabrese leader mondiale della liquirizia ora coinvolge la musica e la realtà aumentata, attraverso Amarelli Experience presentato come “l’esperimento culturale condiviso con il compositore, violoncellista e pianista di fama internazionale Piero Salvatori” che “coinvolge, insieme, gusto, olfatto, vista e udito.
Attraverso tale iniziativa “la scatolina di metallo, da semplice contenitore, supporto per il riciclo creativo ed oggetto ricercato da collezionisti ed estimatori, si impreziosisce di nuove suggestioni”: basterà infatti “inquadrare il QR CODE impresso sul cartiglio contenuto nella scatolina rossa da 40 grammi contenente liquirizia DOP di Calabria, per essere trasportati dalla musica che vede protagonista Salvatori con la sua arte”.
Si mira a creare suggestioni che riguardano “terra e radici, sogno, racconto di vita”, immagini mentali che hanno ispirato la scelta delle tracce estratte dall’album Flyaway – le mie storie” di Piero Salvatori, compositore, violoncellista e pianista che in carriera “ha scritto le musiche per la star del balletto Roberto Bolle nello spettacolo Bolle and Friends, per il documentario di Connie Nielsen Kibera Town e per il film italiano Be Kind di Sabrina Paravicini”, oltre ad avere “collaborato con importanti Orchestre Italiane e artisti quali Stefano Bollani, Uri Caine, Paolo Fresu, Arnoldo Foa, Ugo Pagliai, Michele Serra, Claudio Baglioni, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Renato Zero”.
L’iniziativa si chiama ApriLa, gustaLa, AscoltaLa e nelle intenzioni di Amarelli “nasce dal desiderio di regalare al consumatore un momento speciale; l’opportunità di vivere un’emozione inaspettata; un incontro con l’arte, l’armonia e la bellezza che, particolarmente di questi tempi, non sono mai abbastanza”.
Info: https://www.amarelli.it/