Arriva in edizione speciale e limitata il sigaro Toscano del Presidente Italia in formato magnum
Partendo dall’assunto che la primavera “è sinonimo di trasformazione”, le Manifatture Sigaro Toscano hanno pensato a un’edizione speciale e limitata per chi condivide la passione del fumo lento, il sigaro Toscano del Presidente Italia – Formato Magnum.
Nasce così dall’ammezzato sigaro Toscano del Presidente “una versione unica dal formato più grande racchiusa per la prima volta da una fascia italiana fermentata”.
Dalle “tonalità scure e omogenee della fascia italiana fermentata, con i suoi 90 mm di lunghezza e 18 mm di pancia, questo Stortignaccolo è affinato da nudo per almeno 12 mesi prima di giungere tra le dita di noi amatori, pronto a trasformare la tradizione in un nuovo sogno tutto da scoprire”.
Si tratta di “un sigaro innovativo per forma e per sostanza, in un formato Magnum con una pancia di circa 18 mm, punte di 13 mm e una lunghezza di 90 mm”, mentre “il blend del ripieno è composto da una miscela di tabacchi americani del Tennessee e del Kentucky, curati a fuoco per più di 30 giorni con legni di quercia e noce americana, che vengono bilanciati con tabacchi selezionati italiani della Toscana”.
La seconda novità “è racchiusa nell’uso della fascia italiana della Valtiberina fermentata per un formato magnum ammezzato, la quale racchiude questo prezioso Stortignaccolo prima che venga lasciato a riposare per una maturazione di minimo 12 mesi che ne favorisce un affinamento completo”.
Alla degustazione si esalta “il gusto deciso ma armonioso del ripieno, permettendo di assaporare la complessità delle tipiche note di tabacco curato a fuoco, per un’esperienza di fumata unica e soddisfacente”.