Babbi, dalla produzione di coni e cialde a un’ottima gelateria a Cesena
Chiunque ami il gelato conosce il marchio Babbi che dal 1952 produce coni e cialde, settore in cui è leader, ma oggi l’azienda romagnola ha fatto un ulteriore passo in avanti aprendo la prima gelateria con il proprio marchio: la sede non poteva che coincidere con la zona in cui l’impresa è nata, così è stata scelta Cesena.
Il “primo e unico locale a marchio in Italia” di Babbi è stato collocato nello storico Palazzo del Ridotto, in pieno centro, attorniato da meraviglie architettoniche e beni culturali della città.
L’edificio è ampio e luminoso, il personale attento e di una gentilezza impressionante.
Tante le combinazioni tra cui scegliere. Malgrado tutto nasca da un’azienda che produce coni e cialde, ad attirare sono soprattutto le coppe.
Ci sono quelle predefinite, dai classici affogati…
…alla strepitosa coppa Ricotta Golosa, con gelato di ricotta, gelato di vaniglia, fichi caramellati, topping di caramello, panna montata e granella di nocciola pralinata.
Trai gusti di gelato, spiccano il goloso Arachide Suprema, il suadente Zabaione, l’irresistibile Mandorla Suprema e il portentoso Ricotta e Fichi Caramellati.
Naturalmente impossibile non assaggiare una cialda Babbi, sia pure senza gelato dentro, davvero “dal produttore al consumatore”.
Ecco un florilegio di immagini delle squisitezze del locale.
Info: gelateriababbi.it