Bar Zurigo a Villapiana Lido (CS), quando anche un panino è gastronomia tipica calabrese
Ci sono locali che incontri di passaggio, magari di fretta, ma capaci di darti la stessa soddisfazione di un buon ristorante, per la qualità del cibo e il calore dell’accoglienza, come il Bar Zurigo al civico 385 della Strada Provinciale 253 che attraversa Villapiana Lido sull’alta costa jonica della provincia di Cosenza nella stupenda Calabria.
Ci siamo fermati senza eccessive pretese ma dopo avere testato almeno nelle intenzioni la qualità del lavoro del gestore, rivelatosi attento nel procurarsi le tipicità locali, almeno lo stretto necessario per imbottire di prelibatezze del posto un panino rivelatosi eccellente.
Merito di una clamorosa salsiccia contadina, rustica e dai sentori selvatici, così come dal gusto pulito di buon latte del formaggio abbinato, senza dimenticare l’eccellente freschissimo pomodoro di una cultivar di un territorio vocato che già vanta quella di Belmonte Calabro.
A disposizione perfino un dolce tradizionale, il Bocconotto di Mormanno, prodotto dall’azienda Silvana sempre nel cosentino, fragrante pasta frolla farcita da confetture oppure con la mandorla nella versione più rigorosa, una vera squisitezza.
Civilissimi i prezzi, puliti i servizi igienici, preziosa i tavolini esterne quando fa caldo: se passate da qui, una sosta al Bar Zurigo è altamente consigliata.
Info: https://bar-zurigo.business.site/