B&B Villino Odaldo a Mottola (TA), accoglienza familiare nelle Murge
Il B&B Villino Odaldo è un luogo davvero meraviglioso, circondato da paesaggi di rara bellezza.
Si trova in contrada Tamburrello, fuori dal centro abitato di Mottola, in provincia di Taranto, proprio accanto ad una piccola gravina, fenomeno carsico simile a un canyon che contraddistingue il paesaggio della Murgia tarantina.
E’ collocato in “una residenza estiva dei primi del ’900, teatro di raffinati banchetti tra i notabili dell’epoca”.
Essendo stato da poco restaurato, tutte le strutture sono moderne e confortevoli.
Le camere sorgono su una struttura adiacente che era la vecchia casa del guardiano, oggi completamente ristrutturata: sono soltanto quattro, arredate con gran gusto con mobili caratteristici.
Nella struttura principale vi è una grande sala che può essere utilizzata per meeting, eventi o semplicemente per riunirsi tutti insieme davanti al camino.
Deliziosa è la famiglia Latorrata che lo gestisce, con la signora – nella vita anche un avvocato – che, ogni mattina, prepara per colazione i dolci tipici del territorio e ottime torte.
E’ possibile godere di cene casalinghe preparate dai titolari, degustando gli ottimi prodotti della tradizione locale.
Piatti poveri come ad esempio un purè di fave e cicorie, pettole accompagnate con dell’ottima ricotta e, come primo, un buonissimo piatto di orecchiette con cime di rape.
Il dessert, preparato dalla signora, era anch’esso delizioso: una torta di ricotta appena sfornata.
Abbiamo chiesto alla famiglia Latorrata di raccontarci questa loro esperienza nell’accoglienza: lo hanno fatto davanti alla nostra telecamera.
Info: www.villinoodaldo.it