Birrificio Artigianale Màgifra, “emozioni da assaggiare” dalla provincia di Caserta
Si definisce produttore di “emozioni da assaggiare” il Birrificio Artigianale Màgifra che ha sede a Vitulazio in provincia di Caserta in Campania, dove nel 2017 tre giovani imprenditori “uniti da una grande passione per la birra artigianale decisero di mettere in pratica il loro sogno”, sotto un acronimo derivato dall’unione dei nomi delle loro figlie.
Un progetto cementato “dall’amicizia e dal forte legame al territorio di appartenenza, contraddistinto dalla volontà di trasformare l’amore per la terra campana e le sue tradizioni brassicole e culinarie in un lavoro di altissima qualità”.
Per questo i mastri birrai di Màgifra hanno grande esperienza internazionale e “lavorano costantemente alla produzione e allo studio e ricerca di prodotti Premium Quality per offrire ai degustatori una birra viva in continua evoluzione”, frutto di “lunghi processi e lente maturazioni che la rendono sorprendentemente delicata e piena di sapori distintivi”.
Le birre comprendono tutti gli stili, da Weiss a Saison e Porter, passando per Ipa e Pilsner.
Per farci raccontare questa realtà abbiamo intervistato uno dei fondatori, Giancarlo Aurilio, insieme al mastro birraio Giuseppe Iovino.
Info: http://www.magifra.it/