Cantine e Motori a Busto Arsizio, buona la prima con la birra in evidenza
Buona la prima per Cantine e Motori, manifestazione esordiente a Busto Arsizio dal curioso ma in fondo personale concept che mette insieme fiera gastronomica ed esposizione d’auto, con un contorno di musica dal vivo in fascia serale.
Al di là dei numeri e di un allestimento spaziale con vuoti scenici ancora da migliorare o riempire, a essere vincente è stato il clima tra gli espositori, apparso gradevole ed empatico, al contrario degli atteggiamenti sempre più tronfi e supponenti che si riscontrano tra i player di più celebri e sovradimensionati eventi omologhi.
Molto interessanti i pochi ma buoni espositori della liquoristica, tutti tesi a rigorosa artigianalità e grande devozione al territorio di provenienza con la tutela e valorizzazione di prodotti autoctoni, mentre ha addirittura entusiasmato il settore della birra artigianale, tutte ottime persone pronte a raccontare con umiltà e semplice entusiasmo il proprio impegno appassionato nell’arte brassicola, con rispetto e reale interesse verso l’interlocutore, portando racconti di estremo interesse e prodotti eccellenti.
Qualche buona referenza anche tra i banchi dello street food, mentre non hanno mancato di destare curiosità e ammirazione alcune della auto pregiate esposte.
Una di quelle manifestazioni che si ha piacere di attendere per una nuova edizione, dopo la credibilità appena conquistata.
Info: https://www.cantinemotori.it/