Nuovo cofanetto con tutti i sigari Toscanello XXL, verticale di Kentucky
L’annunciano come una verticale di Kentucky e in effetti la suggestione è valida, perché si tratta di un cofanetto che contiene quindici sigari Toscanello XXL in tutte le sue declinazioni, tre blend sempre incentrati sulla nota citata varietà di tabacco.
L’idea delle Manifatture Sigaro Toscano è proprio di permettere “di provare l’intera gamma Toscanello XXL in una verticale di intensità e gusto dei sigari ammezzati naturali dalla pancia larga” nati per offrire “una fumata più corposa e dalla densità di fumo maggiore, favorita dall’ampio braciere della forma del sigaro”.
Il produttore poi spiega le differenze tra i vari blend.
Toscanello XXL blend 1 ha “un buon corpo e un gusto equilibrato tra il dolce e le note di legno aromatico”, il Toscanello XXL blend 2 che “si caratterizza per una spiccata densità di fumo” insieme a un corpo notevole e note speziate, infine il Toscanello XXL blend 3 “dal gusto pulito, appagante, a cui si associa un corpo e una forza di spiccata intensità”.
Un’occasione interessante per i cultori di approfondire sfumature e dettagli di una delle categorie di sigari più amate.