Come fare la pizza a forma di Dory, pesciolina del film di Nemo
I tanti fan del film di animazione Alla ricerca di Nemo sono in trepidante attesa del sequel, Alla ricerca di Dory, la cui uscita è prevista nelle nostre sale per il prossimo 14 settembre.
Dal titolo si capisce che sarà più centrale il personaggio di Dory, la simpatica pesciolina smemorata. In attesa di vederla in azione sul grande schermo cinematografico, la si può vedere in una versione decisamente inedita e originale: in forma di pizza!
Qui non c’entra più la Pixar Animation né la Walt Disney, bensì un maestro pizzaiolo che in quanto a fantasia non ha nulla da invidiare a questi colossi: Giuseppe Rocca, campione delle pizze d’asporto con la sua Vai di Pizza! di Solbiate Olona (Varese).
Le mani fatate di Giuseppe sono riuscite a creare una pizza animata che assume proprio la forma di Dory.
Il risultato è davvero notevole: si ha la sensazione che, come nel film La rosa purpurea del Cairo di Woody Allen, il personaggio sia uscito dallo schermo per entrare nel mondo reale. Con l’aggiunta che poi questo personaggio lo si può addirittura mangiare.
Poiché Giuseppe non è geloso delle sue invenzioni, eccolo davanti alle nostre telecamere spiegarci come rifare a casa questa giocosa pizza, magari insieme ai bambini.
Info: Pagina Facebook “Vai di Pizza”