Come funzionano i servizi di Laziomar, navigazione tra la costa laziale e le isole Pontine
Chi d’estate desidera raggiungere le stupende protagoniste dell’arcipelago che comprende Ponza e Ventotene, è destinato a incontrare la sigla Laziomar, nome della compagnia che “gestisce il pubblico servizio di linea assicurando tutto l’anno i collegamenti marittimi tra i porti di Formia e, nel periodo estivo, di Anzio e di Terracina con le Isole Pontine”.
Un flusso notevole e ininterrotto di imbarcazioni che solcano in mare per unire Formia, Ponza, Anzio, Ventotene e Terracina, creando un sistema di comunicazione immerso nella bellezza.
Avendo provato i servizi, ne abbiamo verificato una buona puntualità anche nel periodo più affollato, con mezzi che offrono sedute comode in relazione ai tempi modesti di percorrenza, servizi igienici ben fruibili, climatizzazione adeguata, personale disponibile e generoso nel fornire informazioni, infondendo nel viaggiatore un certo senso di affidabilità.
Unico aspetto al quale prestare attenzione, lo scrupolo in base al quale la compagnia a volte richiede anticipi nel presentarsi alle partenze che si rivelano troppo larghi, ma con l’esperienza e una buona organizzazione personale il viaggiatore riesce a ridurli sensibilmente, con notevole vantaggio fisico per le attese nei giorni di grande caldo.
Perfetto il servizio di prenotazione on line, ma è meglio effettuare sempre una verifica di sicurezza alla biglietteria fisica.
Info: https://laziomar.it/