Cornetteria Onda Blu, ritrovo della golosità a Fiumefreddo Bruzio (CS)
E’ il punto di ritrovo più affollato di golosi dell’area balneare di Fiumefreddo Bruzio, splendido angolo del cosentino che si specchia sulle acque tirreniche calabresi: la Cornetteria Onda Blu in viale Regio 25 dalla mattina alla sera è un via vai di clienti, in cerca ora di ghiottonerie ora di dolce rinfresco.
Proverbiali i suoi cornetti, ma per beccarli bisogna organizzarsi militarmente: gli appassionati conoscono orari e organizzazione del servizio, in modo da goderne prima che finiscano.
Ma non meno gettonati sono i gelati.
Tantissimi i gusti tra cui potere scegliere.
Le creme vanno per la maggiore, ma non scherzano nemmeno le versioni alla frutta.
Il must del locale è proprio l’unione delle due specialità, il cornetto e il gelato.
Il croissant viene tagliato e aperto, quindi farcito con ben tre palline di gelida crema: l’effetto già visivamente è imponente, con questa bocca di sofficità pasticcera che mostra il suo irresistibile contenuto.
Non è semplicissima la gestione della pietanza al momento di consumarla. Prenderla a morsi è quasi impossibile, quindi ci si aiuta con un cucchiaino.
Il risultato è molto, molto appagante.
Il massimo è affrontare questa montagna di bontà accomodati nello spazio esterno, classico dehor spartano da zona di mare, dove si può godere dell’ottimo e attento servizio del locale.
Un posto e un’offerta gastronomica in armonia con la sincerità e l’autenticità del posto, quel borgo di Fiumefreddo Bruzio che è meritatamente tra le più apprezzate mete turistiche italiane.