Da Paolo Brunelli a Senigallia (AN) nelle Marche per gustare uno dei migliori gelati d’Italia
Nelle classifiche nazionali di settore lo trovi sempre in testa e il giudizio del pubblico non è da meno, a testimonianza di quanto sia un indirizzo sicuro e perfino auspicabile la Gelateria Cioccolateria Paolo Brunelli che abbiamo provato nella sede di via Carducci 7 a Senigallia in provincia di Ancona, nelle Marche.
Il locale si definisce “esperienza contemporanea” e narra di essere nato nel 2015 nel centro storico di Senigallia, mentre “cinque anni dopo è il momento di Paolo Brunelli Combo, gelateria e cioccolateria ma anche pasticceria moderna che si trova a Marzocca di Senigallia”.
Prima caratteristica di pregio di Brunelli, forse la più distintiva, è la consistenza del gelato, di una cremosità assoluta, così perfetta da essere quasi spumosa, priva di ogni forma di cristallizzazione del ghiaccio, merito anche di un servizio esperto e competente che riesce a servire il prodotto sempre alla giusta temperatura.
Diversi i gusti imperdibili, su tutti il fantastico Zabaione marchigiano, il Portonovo (cioccolato al caramello, arachidi e sale di Cervia presidio Slow Food) e l’iconica Crema Brunelli (nocciole caramellate e granella di cioccolato).
Ci sono pure torte gelato e semifreddi, nonché altre delizie da provare.
Con il tempo buono si può gustare il gelato seduti sui tavolini all’esterno, così da concentrarsi sulla notevole sinfonia di sapori offerti dal locale.
Info: https://www.facebook.com/brunellisenigallia/