Da Pinsami il formato Mini per accogliere gli stili di vita attuali senza rinunciare al gusto
Cambiano stili di vita e abitudini alimentari, così anche la gastronomia si adegua come nel caso di Pinsami che manda nei negozi il nuovo formato Mini Pinsa perché “l’evoluzione sociale ha portato nella direzione di una costante riduzione dei formati: complici la dimensione ridotta dei nuclei familiari, le nuove occasioni e abitudini di consumo che strizzano l’occhio al risparmio di cibo e di denaro, oggi si assiste alla rivincita dei pack monoporzioni”.
Una sfida che ha portato a questa monoporzione salvaspazio della pinsa presentata “in diverse modalità di conservazione, in versione ambient e freezer, a dimostrazione dello spiccato impulso all’innovazione dell’azienda”.
L’impasto è sempre il mix di farine di riso, frumento e soia oltre al lievito madre e la stesura come di consueto è rigorosamente fatta a mano, così come la lenta lievitazione rimane di almeno 24 ore, pertanto la “Mini Pinsa Pinsami custodisce tutte le qualità che fanno della pinsa Pinsami un capolavoro di bontà: leggerezza (25% più leggera della pizza), digeribilità (la pinsa contiene l’80% di acqua), versatilità”.
Inoltre anche la Mini Pinsa Pinsami “è l’unica pinsa con sale iodato protetto, una tecnologia brevettata @presal che protegge lo iodio anche alle alte temperature, contribuendo così a garantire il giusto apporto di iodio giornaliero all’organismo”, per un risultato che porta a “una base pinsa con un esterno croccante e un cuore morbido e alveolato”.
Il produttore ci tiene a sottolineare che “la comodità del suo formato ridotto si aggiunge ai tempi rapidi di preparazione”, infatti per preparare una Mini Pinsa “basta una manciata di minuti: cinque per la sua cottura in forno e poi il tempo necessario per la sua farcitura”, dalla versione classica con un filo di olio e rosmarino agli accostamenti più raffinati.
La fragranza è davvero notevole e la porzione comunque sazia in abbondanza, con la reale capacità di sposarsi con qualsiasi ingrediente.
Info: https://www.pinsami.it/