Dal Club Centinari Franciacorta il panettone artigianale limited edition di Giulia Cerboneschi
Il Club Centinari Franciacorta, legato al brand di vini di Cazzago San Martino in provincia di Brescia e “pensato per condividere la passione per un territorio, per un prodotto, per un metodo, legato alla bellezza del tempo e della natura”, ha deciso di celebrare il suo primo Natale “con un dolce limited edition realizzato appositamente come dono per i suoi membri dalla pastry chef Giulia Cerboneschi, declinandolo in due nuove ricette che hanno proprio il Franciacorta fra gli ingredienti d’alta qualità e tutti del territorio”.
Il club è nato “come naturale conseguenza della filosofia Slow Ideas di Centinari Franciacorta, la nuova linea di vini d’eccellenza creata da Togni che “permette di usufruire di vantaggi, contenuti riservati, eventi dedicati, anteprime, edizioni limitate di bottiglie”.
Il dono in oggetto riguarda coloro che hanno inserito i codici presenti in ogni confezione multipla acquistata, cui spetta la possibilità di godere di un dolce natalizio speciale “realizzato in esclusiva da Giulia Cerboneschi del laboratorio Creazioni Caffè di Manerba del Garda (BS).
Abbiamo provato la versione del panettone che vede tra gli ingredienti albicocche, mandorle e cioccolato bianco ed è stata molto convincente. Profumi intensi di pasticceria all’apertura, sintomo di fragranza e freschezza assoluta, rivela subito la perfezione dell’impasto filando dolcemente tra le dita e rivelandosi soffice e perfino cremoso al palato.
Eccellente la lavorazione della frutta, mentre l’idea di perline croccanti in sommità dona gradevolezza estetica e insieme organolettica.
Info: https://www.centinari.it/