Easy digestible: performance di Drunkenrabbit
La manifestazione How much? And what?, curata da Anonimartisti a Milano sotto l’egida dell’EXPO 2015, ha tradotto il claim “Nutrire il pianeta, energia per la vita” in una serie di tre performance artistiche sull’alimentazione (www.anonimartisti.it).
Qui vi proponiamo quella di Drunkenrabbit, alias Linda Ferrari.
Nata a Brescia nel 1986, ha iniziato a disegnare da bambina. Nel 2008 si laurea in Interior Design alla NABA a Milano. Trasferitasi a San Francisco, vive una breve esperienza come assistente di Marina Cain alla Cain Schulte Gallery. All’inizio del 2010 fonda il collettivo r-EVOLution.
Descrive così la sua poetica: “nei miei dipinti confluiscono le molteplici personalità della stessa persona, ma al tempo stesso esse sono il frutto di un’attenta riflessione sulla donna, personaggi caricaturali che intrecciano la loro anima con il mondo contemporaneo. Il tutto mixato, con una buona dose di cinica ironia ed estetismo, offre ai visitatori un cocktail che mostra un vasto wonderland-spaccato della società odierna. Ma badate, sempre per riderci sopra, mai niente di troppo serio”.
Nell’ambito della manifestazione How much? And what? Ha proposto la performance Easy digestible.
Ve ne proponiamo un estratto.