Ecco l’attesa edizione 2023 di Moro Riserva e Toscano Originale Millennium, top dei sigari italiani
Le Manifatture Sigaro Toscano lo sottolineano subito che “questo non sia un sigaro come tutti gli altri”, tanto che “lo capisci già al primo sguardo” e in effetti Il Moro Riserva 2023 non tradisce le aspettative, nascendo soltanto “dalle migliori foglie americane che racchiudono un ripieno long filler esclusivo” e “dopo un extra affinamento di oltre 24 mesi in celle dedicate” prima di essere “selezionati uno a uno dai Master Blender” dell’azienda.
Realizzato come sempre in tiratura limitata e numerata, come meritano i “più prestigiosi pezzi da collezione, è un sigaro dalle qualità eccezionali: sofisticato e ricercato, è reso straordinario soprattutto dalle sue dimensioni, con ben 23 cm di lunghezza e una pancia dal calibro di assoluto rilievo; proprio per la sua esclusività è distribuito unicamente nel periodo natalizio fin dall’inizio del nuovo millennio”.
Ne deriva che “un tale capolavoro meritava una confezione altrettanto speciale” ecco il Moro Riserva 2023 presentato “in un esclusivo cofanetto in cartotecnica e legno impreziosito da una fascetta in tessuto ricamato”.
Questa preziosa confezione racchiude “un sigaro unico, specialmente e lungamento custodito per oltre 24 mesi a temperatura ed umidità scrupolosamente controllate, nelle celle di stagionatura della Manifattura di Lucca”.
Nuova Edizione 2023 anche per il sigaro Toscano Originale Millennium nato nel 1999 come “celebrazione dell’inizio del nuovo secolo” e oggi ancora “prodotto in quantità limitatissime dalle mani delle più esperte sigaraie” solamente “dopo un lungo percorso di selezione delle foglie destinate alla sua lavorazione” con un “processo artigianale di assoluta eccellenza”.
Grande pure il suo pregio sensoriale, dato che “fumato intero, il sigaro Toscano Originale Millennium sprigiona tutta la sua carica aromatica, esaltando in particolare le note dolci e gli aromi di tostatura tipici del Kentucky: fumando il sigaro ammezzato, invece, si ha un incremento dell’intensità aromatica complessiva che pone in evidenza il gusto amaro e piccante di questo sigaro dal carattere incisivo e corposo”.
Da aggiungere che la confezione del Toscano Originale Millennium da 18 sigari “si presenta in un comodo humidor da viaggio in legno e pelle, con al suo interno una spugnetta umidificatrice”, talmente raffinato ed elegante da rappresentare già di per sé un’ottima idea per un regalo.
Due eccellenze attesissime dai fumatori colti che ne fanno il corollario per la meditazione di qualità nel periodo delle feste di Natale e per il Nuovo anno.
Info: https://www.clubamicideltoscano.it/sigari/il-moro-riserva-2023/
https://www.clubamicideltoscano.it/sigari/toscano-originale-millennium/