Hotel Villa Rosa a Roma, quando l’essenzialità sposa la convenienza
Un hotel ideale per chi non ha inutili pretese chic, vuole spendere poco ma avere ambiente dignitoso e servizi apprezzabili: è il Villa Rosa di via Giovanni Prati 1 a Roma, capace di mantenere efficienza anche in tempo di Covid.
L’Hotel Villa Rosa si definisce come “un grazioso ed accogliente albergo 3 stelle posto nelle vicinanze dell’antico quartiere di Trastevere, ai piedi del Parco del Gianicolo, l’ottavo colle di Roma”.
Si trova “a soli cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Roma Trastevere e dalla fermata del Tram n. 8, utile per arrivare in centro storico e in tutti i luoghi di maggior interesse turistico”. Ciò che non viene detto però è che arrivando dalla stazione citata, nell’ultimissimo tratto si è costretti ad affrontare una scalinata impegnativa che diventa addirittura proibitiva se si sta trascinando al seguito un bagaglio molto pesante.
L’hotel di descrive così: “le 53 camere, arredate in stile classico, sono semplici e accoglienti; tutte dispongono di connessione wi-fi gratuita, pavimento o parquet, TV a schermo piatto, telefono diretto, condizionatore caldo/freddo regolabile, cassette di sicurezza con codice elettronico, bagno privato con doccia, asciugacapelli e bidet”.
Tutto vero, ma se si vuole ottenere una camera al parecchio allettante prezzo di circa trenta Euro bisogna prepararsi a essere alloggiati in pochissimi metri quadrati, dove tuttavia si trova comunque tutto il necessario.
Letto comodo e sufficientemente attrezzato…
… bagno privato pulito e dotato di tutto…
… scrivania che consente ampiamente di lavorare al computer e ospitare al tempo stesso un televisore di medie dimensioni…
… aria condizionata che funziona perfettamente…
… e armadio capiente con tutti gli optional…
… compresa una piccola cassaforte.
Ci ha colpiti positivamente la qualità e generosità della prima colazione, malgrado le severe disposizioni sanitarie impediscano l’organizzazione del buffet: l’hotel si è attrezzato con il sistema di fornire un elenco di cibi tra cui scegliere, ricco di opzioni sia dolci che salate…
… con ingredienti freschissimi…
… e la possibilità di fare tutti i bis che si vogliono, portati a tavola da un servizio veloce e attento.
Da aggiungere la presenza di un bar dove poter prendere un caffè o altri generi di conforto, tenuto in funzione come possibile dal ridotto ma volenteroso personale.
Un hotel funzionale e poco dispendioso dove in fondo si soggiorna piacevolmente.
Info: https://www.hotelvillarosaroma.eu/