Il nuovo sigaro Toscano del Presidente in edizione limitata dedicato alla nave Amerigo Vespucci
Arriva in tabaccheria il nuovo atteso sigaro Toscano del Presidente dedicato all’iconica nave Amerigo Vespucci, in edizione speciale.
Sin tratta della prima volta che Manifatture Sigaro Toscano e la Marina Militare italiana creano “un prodotto unico e in edizione limitata: un sigaro ammezzato nell’inedito formato magnum, con dimensioni di pancia e punte fuori dal comune, un manufatto da collezione, racchiuso nell’innovativa fascia fermentata della Val Tiberina che celebra l’italianità e l’arte del fatto a mano”.
Il blend del ripieno “è composto da una miscela di tabacchi americani del Tennessee e del Kentucky, curati a fuoco per più di 30 giorni con legni di quercia e noce americana, bilanciati con tabacchi selezionati italiani di origine prioritaria della Toscana”, mentre “la seconda novità è racchiusa nell’uso della fascia italiana della Valtiberina fermentata per un formato magnum ammezzato, che racchiude un sigaro la cui maturazione di minimo 12 mesi da nudo ne favorisce un affinamento completo”.
A ciò si aggiunga l’unione di due miti italiani che alimentano così il fascino di una fumata culturale di elevatissima qualità.