Il tè bianco a forma di pallina
TÈ AI FIORI HOPE SUN.
Hope Sun è un tè a fiori realizzato a mano nella provincia del Fujian. Consigliamo di usare una teiera in vetro.
Allargandosi lentamente sul fondo della tazza, questo tè a fiori si apre come un fiore poi la Calendula viene fuori, danzando nell’acqua come le fiamme al vento.
Ha un gusto ricco e un aroma rinfrescante, fragrante e dolce.
Si potrà non solo godere della delicatezza del tè e della morbidezza dei fiori, ma sarà anche possibile apprezzarne il senso della bellezza.
LUOGO DI ORIGINE: questo tè a fiori è una combinazione di fiori e gemme di tè bianco proveniente dalla provincia del Fujian.
PRODUZIONE: germogli di tè bianco di alta gamma provenienti da alberi di Da Bai Hao, legati a mano con fiori di Calendula. I germogli di tè abbracciano il fiore al centro. Questi germogli sono realizzati seguendo il processo di produzione del tè bianco. Dopo la raccolta, i fiori freschi dovrebbero essere disidratati (sia da aria naturale che dalle macchine) prima del processo successivo. Inoltre, il fiore deve essere colto in integrità, oltre che nel miglior periodo di raccolta.
INGREDIENTI: tè, fiori di Calendula 3%.
BENEFICI: il tè a fiori è una delle bevande più preziose, poiché ha molti benefici per la salute. Dato che i fiori sono avvolti nelle foglie di tè verde o di tè bianco, il tè a fiori contiene tutti i benefici del tè verde e bianco, oltre ad alcuni benefici extra dei fiori. Questi fiori sono benefici per la salute dei polmoni e sono appositamente prescritti ai pazienti asmatici. Possono aiutare a far rivitalizzare l’energia, a fornire calore, a diminuire lo stress e a pulire i polmoni.
Il tè prodotto da fiori di gelsomino è ad alto contenuto di antiossidanti. Questi tè a fiori sono anche utili per stimolare il sistema immunitario, con conseguente riduzione dei livelli di zucchero nel sangue, e migliora il lavoro del sistema nervoso centrale. Possono inoltre aiutare a ridurre il peso, così le persone a dieta amano bere il tè verde o a fiori invece del tè nero.
PREPARAZIONE: si consiglia di utilizzare una teiera di vetro trasparente per questo tè.
Sciacquare la teiera con acqua calda. Utilizzare solo un pezzo.
Lasciare in infusione le foglie di tè in acqua calda da 80° C a 85° C per 1 minuto per la prima e seconda infusione.
Aumentare gradualmente il tempo e la temperatura per le successive infusioni.
Nel video che segue, la mia lezione su questo particolare tè bianco a forma di pallina.
Info: www.teasoul.net