La Baguette a Taranto, quando la ristorazione economica e popolare non rinuncia a gusto e qualità
I negozi di alimentari di prossimità sono stati una colonna della nostra civiltà prima di essere messi in pericolo dall’avvento dei supermarket e centri commerciali, ma un esempio di come essere competitivi anche verso i giganti spietati della modernità consumistica viene da Taranto, dove La Baguette di viale Jonio 406 in frazione San Vito aggiungendo alcune pietanze calde ha creato un piccolo ma luminoso esempio di ristorazione popolare economica che non rinuncia a gusto e qualità.
Tutte validi i diversi sfizi dal versante frittura, compresa una valida parmigiana di melanzane…
… ma la proposta più irresistibile viene dai prodotti da forno, con pizze e focacce dalle varie farciture…
… tutte fragranti e capaci di colpire per l’alto livello delle materie prime e la perfetta lavorazione fino all’ottima cottura, tutto nel segno della tradizione pugliese.
Tante poi le delizie secche da potere comprare e portare a casa.
Un plauso anche all’ambiente semplice ma accogliente e dotato di climatizzazione che permette di consumare il cibo sul posto comodamente seduto, sia al chiuso…
… che all’aperto, con un cortile graziosamente adornato da floride piante, molto prezioso nei mesi estivi poiché in grado di offrire ombra e aria fresca.
Se siete di passaggio o almeno in zona, magari durante una giornata di mare, questo è un approdo sicuro e molto gradevole per ogni tipo di appetito e di palato ma anche di portafoglio.
Da aggiungere la cortesia familiare dei gestori che ti fa sentire a casa.
Info: https://www.facebook.com/labaguettesrl/?locale=it_IT